Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

"Tecnologie per promuovere attività e partecipazione": a Prato il corso nazionale di aggiornamento Simfer

Data pubblicazione: 19.02.2013
Torna a Sant'Anna Magazine

E' in programma a Prato nei giorni 1 e 2 marzo 2013 il corso nazionale di aggiornamento organizzato dalla Societa Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER), con accreditamento ECM per le professioni sanitarie, dal titolo "Tecnologie per promuovere attività e partecipazione".

Venerdì 1 marzo, all'interno della sessione dedicata a "La Riabilitazione Robotica", è stata affidata al Dott. Stefano Mazzoleni, ricercatore dell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, una relazione dal titolo: "Prospettive di sviluppo e limiti della riabilitazione robotica", durante la quale saranno descritte le attività e i risultati ottenuti finora nel Laboratorio di Bioingegneria della Riabilitazione, grazie alla collaborazione tra Istituto di BioRobotica e Auxilium Vitae Volterra.

Nella sessione successiva, dedicata alle "Applicazioni di Robotica nello Stroke", è prevista una relazione del dott. Federico Posteraro dell'Auxilium Vitae Volterra dal titolo "La robotica nello stroke in fase acuta".